Si terrà sabato 30 novembre alle ore 18.00 nella Sala della Musica dell’Associazione Controvento (Recanati – Via Ceccaroni 1 (Area Ex-Eko) la presentazione del libro di Francesca Totolo “INFERNO SPA, incontro organizzato da Controvento Aps in collaborazione con Iustissima Civitas nell’ambito della rassegna La verità di renderà liberi.
Un vero e proprio viaggio bordo della nave che vi porterà a spasso tra i professionisti dell’accoglienza. Un viaggio surreale tra speculatori internazionali, ex mercenari, esponenti governativi e uomini d’affari. Un viaggio, tra i costruttori di quella open society intrisa di colpa, verso le maree umane in arrivo da oltre mare, che tutto l’occidente civilizzato dovrebbe espiare attraverso la condivisione e la decrescita felice. Un viaggio tra i fautori dell’abolizione dei confini, delle specificità, delle culture. Un viaggio tra i mondialisti più convinti e feroci, quelli disposti a reclutare un esercito di influencer a tutti livelli: giornalisti, politici, magistrati, avvocati e tanti altri.
Quelli disposti a pagare le folli spese di organizzazioni non governative per creare corridoi in grado di azzerare le distanze tra i continenti, ma non i rischi connessi a questo attraversamento.
E di nomi, di sigle e, soprattutto di soldi nel corso di questo viaggio, ne incontrerete davvero un mare.
FRANCESCA TOTOLO, Ricercatrice indipendente ed esperta in immigrazione e geopolitica. Collaboratrice e autrice de Il Primato Nazionale e di diverse testate italiane ed estere.
Le sue inchieste hanno evidenziato le zone d’ombra dei salvataggi di migranti compiuti dalle organizzazioni non governative attive nel Mediterrraneo.
Introdurrà l’incontro Laura Borgognoni, giornalista e vice presidente di Controvento Aps. Saranno ospiti e animeranno il dibattitto con l’autrice Francesca Totolo, Roberto Scorcella, giornalista, Paolo Diop, esperto di immigrazione ed Ettore Pelati, Ettore Pelati Consigliere Controvento.
Scrivi un commento